La nostra condotta SEDuct® è un marchio registrato

Ing. Alessandro Temperini

Scritto da Ing. Alessandro Temperini
Facebook LinkedIn

il 7 Agosto 2013 in News

La nostra condotta SEDuct® è un marchio registrato

Dal giorno 5/9/2012 l’Azienda AerNova srl ha depositato il marchio rivendicando l’esclusiva della dicitura SEDuct® inteso come Acronimo di Smoke Extraction Duct.
Il marchio viene utilizzato sia per le condotte certificate che per ogni accessorio e componente degli impianti SEFFC.

Condotte_certificate_marchioPer chi volesse addentrarsi ancor di più nei meandri normativi vi comunico che il marchio risulta depositato nelle classi merceologiche 6, 9, 11 che contraddistinguono i seguenti prodotti:

    • Classe 6: condotti in metallo; condotti di aerazione in metallo; condotti in metallo per l’evacuazione di fumo e calore, per impianti aeraulici, di ventilazione, di climatizzazione, di riscaldamento, di essiccamento, di refrigerazione, canne fumarie in metallo; camini.

    • Classe 9: apparecchi di controllo per impianti di evacuazione di fumo e calore, per impianti aeraulici, di ventilazione, di climatizzazione, di riscaldamento, di essiccamento, di refrigerazione, apparecchi rilevatori di fumo.

    • Classe 11: apparecchi ed impianti di evacuazione di fumo e calore, di ventilazione, di climatizzazione, di riscaldamento, di essiccamento, di refrigerazione; apparecchi eimpianti per la depurazione dell’aria; cappe di areazione, cappe di ventilazione ed aspirazione di fumi; ventole e filtri per aspiratori di fumi.

Ricordiamo che gli Stati membri dell’Unione Europea sono 27 e cioè:

ITALIA, GERMANIA, REGNO UNITO, FRANCIA, SPAGNA, BELGIO, OLANDA, LUSSENBURGO, IRLANDA, DANIMARCA, PORTOGALLO, GRECIA, AUSTRIA, SVEZIA, FINLANDIA, REPUBBLICA CECA, SLOVACCHIA, UNGHERIA, SLOVENIA, CIPRO, POLONIA, LITUANIA, LETTONIA, MALTA, ESTONIA, BULGARIA e ROMANIA.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Se ti fa piacere puoi condividerlo con i tuoi colleghi

 

2.864 letture