Seminario tecnico AerNova: Sistemi di smaltimento e controllo del fumo

22/09/2016

CONDIVIDI EVENTO

 

AerNova è lieta di invitarvi al Seminario tecnico che si svolgerà all’interno del

Safety Expo 2016

 

il giorno giovedì 22 settembre

Sala C dalle ore 11:25 alle 11:55.

 

Titolo del Seminario:

Sistemi di smaltimento e controllo del fumo: come progettare e selezionare i giusti componenti

 

Il dimensionamento di un Sistema di Controllo Fumi inizia dalla scelta dei componenti, dato che la sua efficacia ed efficienza dipenderanno principalmente da tale selezione.

Per poter fare ciò è importante conoscere a fondo le loro classificazioni in modo da raggiungere il giusto livello di sicurezza, evitando una sottostima o un aggravio dei requisiti e dei costi dell’impianto.

Infine saranno approfondite le modalità con cui i vari componenti andranno a dialogare ed interagire tra loro affinché possano costituire un “Sistema” unico in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ricordiamo che ci saranno numerosi altri eventi, tra cui focus di approfondimento e workshop tecnici a cura di:
MARIOFF, SALMSON, XELLA ITALIA-YTONG, PROMAT, CIODUE-DET FIRE, KNAUF, ANACE, ZENITAL, SV SISTEMI DI SICUREZZA, MAICO DYNAIR, AF SYSTEMS , ELAN, BELIMO, VICTAULIC, HILTI, ELECTRIX TECNOLOGIE SBARRAFUOCO, FIR.EX, ZIGGIOTTO, SACOP.

Il calendario completo di tutti gli eventi è disponibile sul sito ufficiale del Safety Expo 2016.

AerNova sarà presente come sponsor e sarà lieta di accogliere tutti i presenti presso lo Stand numero 58.

Ricordiamo che la partecipazione sarà gratuita per tutti gli operatori del settore.
E’ obbligatoria la registrazione on line, mentre la partecipazione ai convegni e seminari è libera fino ad esaurimento posti disponibili.

LOCATION EVENTO

No data was found

DETTAGLI EVENTO

DATA:

22 Settembre 2016

ORARI:

Dalle 00:00
alle 00:00

PREZZO:

Gratuito

CATEGORIE:

CFP, RSPP, VF 1°

Prossimi eventi

Articoli di approfondimento tecnico su Normative, Smoke Management, Componenti e novità inerenti i Sistemi di controllo del fumo e del calore SEFC.

Prevenzione Incendi
09.05.2024
Bari
Sicurezza sul luogo di lavoro e sicurezza antincendio sono punti focali della Convention organizzata dalla nostra Associazione in stretta collaborazione con Enti professionali e Istituzioni del settore.
Safety Village
16.05.2024
Roma
Approfondiremo le tematiche riguardanti l’evoluzione del Fire & Life Safety con l’approccio normativo meno prescrittivo e più prestazionale rispetto al passato.
Prevenzione Incendi
24.05.2024
Firenze
Relatori esperti, docenti universitari e formatori dei Vigili del Fuoco, si alterneranno nella giornata approfondendo normativa, metodologia e modelli della FSE.

Hai bisogno di un confronto con un esperto di smoke management?

Aernova mette a tua completa disposizione il suo ufficio tecnico per un confronto tecnico gratuito per rispondere a tutte le tue domande sul mondo dello smoke management.

* Campi obbligatori