Giovedì 18 settembre, dalle 10:30 alle 12:30 – PAD.A – CORSIA A4 – SALA CONVEGNI B
“Hey ChatGPT…”
SCARICA IL PROGRAMMA E ISCRIVITI
Innovazione e Sicurezza: come la transizione digitale trasforma il settore della sicurezza antincendi.
L’Intelligenza Artificiale una vera e propria leva di trasformazione sistemica per l’intera filiera ?
Non esiste una sola transizione, ma una rete di mutamenti interconnessi che devono essere analizzati e declinati in base alle diverse tematiche. Anche il settore del ‘Fire & Life Safety’, spinto da queste nuove visioni, è chiamato a un cambio di passo: oggi ha l’opportunità di scegliere se subire queste innovazioni o di guidarle. La transizione digitale, resa possibile dai progressi tecnologici e dall’adozione di approcci innovativi, permette ai progettisti di ottimizzare molteplici aspetti della sicurezza antincendi.
L’Intelligenza Artificiale si sta affermando come tecnologia abilitante anche nel campo della sicurezza. Può intervenire a diversi livelli, dalla riduzione della complessità normativa alla creazione di nuovi standard competitivi per le imprese. Inoltre, rappresenta uno strumento fondamentale per generare trasparenza, standardizzare le performance e migliorare l’allocazione delle risorse.
Il convegno offrirà una panoramica sulle più recenti innovazioni nel settore della safety e della security, fornendo strumenti e conoscenze utili per affrontare le sfide di oggi e di domani. Un’occasione imperdibile per scoprire come guidare il cambiamento e prepararsi alle sfide future.