Il Controllo Orizzontale del Fumo (Autorimesse)

I Sistemi di controllo orizzontale vengono utilizzati prevalentemente in quei casi dove le altezze dei soffitti non permettono la creazione di un serbatoio stabile, poichè non hanno sufficiente altezza, come ad esempio le autorimesse, o dove una delle dimensioni in pianta del locale è di gran lunga maggiore dell’altezza, come ad esempio le gallerie.

Il Controllo Verticale del Fumo

In questo video tutorial approfondiremo il controllo verticale del fumo e del calore considerando i due sistemi esistenti, naturale e forzato, analizzandone le caratteristiche, i loro componenti e quando è vantaggioso usare l’uno o l’altro.

Dalle modalità di propagazione del fumo al suo controllo

Conoscere i principi di diffusione del fumo permette di comprenderne il comportamento e quindi aumentarne la possibilità di controllo. In questo tutorial esamineremo nel dettaglio le modalità di propagazione del fumo d’incendio all’interno di un edificio e come controllare il fumo ed il calore.

La pericolosità del fumo ed il suo controllo

In questo tutorial parleremo di come si sviluppa un incendio, con particolare attenzione alle sue fasi ed alle caratteristiche del fumo e del calore che si sviluppano. Questi concetti fungono da base per affrontare gli argomenti che approfondiremo nei video successivi.

Hai bisogno di un confronto con un esperto di smoke management?

Aernova mette a tua completa disposizione il suo ufficio tecnico per un confronto tecnico gratuito per rispondere a tutte le tue domande sul mondo dello smoke management.

* Campi obbligatori