Seminario CEI – Antincendio | 15 marzo 2018 | Rho (MI)

15/03/2018

CONDIVIDI EVENTO

Professione antincendio: gli elementi normativi a servizio di una corretta progettazione in materia di controllo e di gestione del fumo e del calore

 

Locandina DEM Seminario CEIIl mondo della Prevenzione Incendi, in questi ultimi anni, da notevoli cambiamenti. E’ in corso un processo di semplificazione caratterizzato da un approccio metodologico più aderente al processo tecnologico, che superi l’articolata e complessa stratificaizone di norme, circolari e pareri del vigente panorama normativo di riferimento del settore.

l’utilizzo dei Sistemi di Evacuazione Fumo e Calore (SEFC) è ormai ampiamente diffuso anche perchè è prescritto da Norme e Regole Tecniche di Prevenzione Incendi nazionali ed estere, quale ad esempio quella per le attività commerciali.

Esso consente di creare, in caso di incendio, all’interno degli ambienti serviti, zone libre dia gas di combustione e dalle sostanze tossiche, con lo scopo di agevolare l’esodo degli occupanti e l’accesso dei soccorritori.

Info generali
LUOGO Rho (MI)
DATA giovedì 15 marzo 2018
ORARIO 09:30 – 13:30
LOCATION NH HOTEL FIERA DI RHO
Sala Barcellona
Viale degli Alberghi
COSTO e ISCRIZIONE

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. E’ possibile iscriversi online e fino ad esaurimento dei posti disponibili compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi – Seminari e altri Convegni entro il 14/03/2018

ISCRIVITI QUI

 

Programma

Dalle 09:30 alle 13:30

Relatore Intervento
Moderatore: Sig. Ennio Merola – Maico Italia S. p. A.
Ing. Calogero Turturici
Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Novara
R.T.V. Capitolo V.6 Autorimesse. Presentazione della R.T.V. e confronto con la regola tecnica in vigore (D.M. 1 febbraio 1986)
Ing. Gabriele Crescini
Maico Italia S.p.A. – Elicent®-Dynair®
Ventilazione autorimesse interrate: valutazione della progettazione in deroga a quanto previsto dal D.M. 01/02/1986 ed analisi di un impianto con i ventilatori a getto “Jet Fan”. Protezione antincendio delle vie di esodo con i sistemi di sovrappressione per locali filtri a prova di fumo
Ing. Alessandro Temperini
AerNova s.r.l.
Smoke management: metodi di controllo verticale, orizzontale e per differenza di pressione

A questo Seminario il Consiglio Nazionale degli Ingegneri attribuisce n. 4 CFP.

Questo Seminario fa parte del sistema di Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 4 CFP.

ISCRIVITI

LOCATION EVENTO

No data was found

DETTAGLI EVENTO

DATA:

15 Marzo 2018

ORARI:

Dalle 09:30
alle 13:30

PREZZO:

Gratuito

CATEGORIE:

CFP, RSPP, VF 1°

Prossimi eventi

Articoli di approfondimento tecnico su Normative, Smoke Management, Componenti e novità inerenti i Sistemi di controllo del fumo e del calore SEFC.

Safety Village
05.10.2022
Bari
Il seminario si pone l’obiettivo di approfondire i ruoli, le specificità e le responsabilità di tutti gli attori della filiera chiamati in causa.
Prevenzione Incendi
07.10.2022
 - Sant'Alessio con Vialone
Informazione, formazione e addestramento: competenze e professionalità il valore aggiunto del professionista antincendio.
Prevenzione Incendi

Hai bisogno di un confronto con un esperto di smoke management?

Aernova mette a tua completa disposizione il suo ufficio tecnico per un confronto tecnico gratuito per rispondere a tutte le tue domande sul mondo dello smoke management.

* Campi obbligatori