Safety Village

Seminario Tecnico Gratuito

Il Codice di Prevenzione Incendi è un unico testo organico e sistematico con un approccio normativo meno prescrittivo e più prestazionale rispetto al passato, che ha lo scopo di ridurre il ricorso al procedimento di deroga nella progettazione e di avere un’applicazione uniforme delle misure antincendio su tutto il territorio nazionale.
Safety Village
10/03/2022
Auditorium Leonardo Petruzzi

CONDIVIDI EVENTO

Il Codice di Prevenzione Incendi è un unico testo organico e sistematico con un approccio normativo meno prescrittivo e più prestazionale rispetto al passato, che ha lo scopo di ridurre il ricorso al procedimento di deroga nella progettazione e di avere un’applicazione uniforme delle misure antincendio su tutto il territorio nazionale. In tale contesto, si inserisce la progettazione della sicurezza antincendio quale metodo di individuazione di soluzioni tecniche finalizzate al raggiungimento degli obiettivi primari della prevenzione incendi. Con il nuovo approccio normativo, il progettista assume piena responsabilità in merito alla valutazione del rischio di incendio. Diventa necessario garantire, tramite la documentazione progettuale, l’appropriatezza degli obiettivi di sicurezza antincendio perseguiti, delle ipotesi di base, dei dati di ingresso, dei metodi, dei modelli, degli strumenti normativi selezionati ed impiegati a supporto della progettazione. Il processo di rinnovamento include il progetto Fire Digital Check che ha l’obiettivo di intraprendere un processo di digitalizzazione del Codice di Prevenzione Incendi e dei correlati processi autorizzativi per digitalizzare e standardizzare il linguaggio di scrittura e compilazione di un progetto antincendio applicando i dettami del Codice. Il seminario si pone l’obiettivo di approfondire i ruoli, le specificità e le responsabilità di tutti gli attori della filiera chiamati in causa.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA | CLICCA QUI PER ISCRIVERTI 

LOCATION EVENTO

Auditorium Leonardo Petruzzi

Via delle Caserme, 24
Pescara

DETTAGLI EVENTO

DATA:

10 Marzo 2022

ORARI:

Dalle 09:00
alle 18:00

PREZZO:

Gratuito

CATEGORIE:

CFP, RSPP, VF 1°

Prossimi eventi

Articoli di approfondimento tecnico su Normative, Smoke Management, Componenti e novità inerenti i Sistemi di controllo del fumo e del calore SEFC.

Fiere
12.03.2024
Rho
MCE è da oltre 60 anni la piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili, dell’ efficienza energetica e del mondo acqua.
Safety Village
21.03.2024
Bari
Ingegneria della sicurezza antincendio nello sviluppo progettuale: complessità e opportunità.
Safety Village
11.04.2024
Firenze
L’evoluzione della prevenzione incendi. Presente e futuro. L’impatto sul mercato delle professioni.

Hai bisogno di un confronto con un esperto di smoke management?

Aernova mette a tua completa disposizione il suo ufficio tecnico per un confronto tecnico gratuito per rispondere a tutte le tue domande sul mondo dello smoke management.

* Campi obbligatori