Safety Village

Seminario Tecnico Gratuito

Sicurezza e antincendio sono due temi portanti nella professione. Safety Village si pone l’obiettivo di fornire tutti gli aggiornamenti utili.
Safety Village
08/10/2021
Museo dell’automobile

CONDIVIDI EVENTO

Sicurezza e antincendio sono due temi portanti nella professione: il Codice di Prevenzione Incendi, che si inserisce nel più ampio processo di rinnovamento dell’intera prevenzione incendi iniziato nel 2011 con la pubblicazione del DPR151, si caratterizza per il nuovo approccio metodologico (prestazionale e flessibile) più aderente al progresso tecnologico che supera l’articolata e complessa stratificazione di norme, circolari e pareri, arrivando ad un unico testo organico e sistematico.

Tutto questo andando a porre sotto una nuova luce tutte le figure delle filiera che ruotano attorno al Codice di Prevenzione Incendi: dal professionista al tecnico manutentore.

La sicurezza è l’altro tema portante dell’evento e ha un ruolo centrale all’interno del mondo delle costruzioni: dal cantiere alla gestione del manufatto, dalla progettazione della sicurezza per i grandi eventi alla gestione dell’emergenza, tutto questo e molto altro saranno i temi trattati all’interno del convegno. L’evento, quindi si pone l’obiettivo di approfondire i ruoli, le specificità e le responsabilità di tutte le figure chiamate in causa, definendo ruoli e responsabilità e fornendo tutti gli aggiornamenti ai professionisti partecipanti.

LOCATION EVENTO

Museo dell’automobile

Corso Unità d'Italia, 40
Torino
Piemonte

DETTAGLI EVENTO

DATA:

8 Ottobre 2021

ORARI:

Dalle 10:00
alle 18:00

PREZZO:

Gratuito

CATEGORIE:

CFP, RSPP, VF 1°

Prossimi eventi

Articoli di approfondimento tecnico su Normative, Smoke Management, Componenti e novità inerenti i Sistemi di controllo del fumo e del calore SEFC.

Prevenzione Incendi
09.04.2024
Verona
Il seminario si propone di chiarire e approfondire alcune delle norme che regolano il settore della sicurezza antincendio.
Safety Village
11.04.2024
Firenze
L’evoluzione della prevenzione incendi. Presente e futuro. L’impatto sul mercato delle professioni.
Prevenzione Incendi
09.05.2024
Bari
Sicurezza sul luogo di lavoro e sicurezza antincendio sono punti focali della Convention organizzata dalla nostra Associazione in stretta collaborazione con Enti professionali e Istituzioni del settore.

Hai bisogno di un confronto con un esperto di smoke management?

Aernova mette a tua completa disposizione il suo ufficio tecnico per un confronto tecnico gratuito per rispondere a tutte le tue domande sul mondo dello smoke management.

* Campi obbligatori