Pannello capace di far commutare il sistema da uno stato di veglia ad uno stato antincendio in funzione degli scenari programmati, controllo, movimentazione e segnalazione stato di tutti gli elementi attivi del sistema. Funzione avanzata di test in tempo reale e manutenzione periodica di ogni componente del sistema secondo la normativa vigente.
Possibilità di accesso e controllo dell'unità da remoto. Interfaccia grafica con schermo touch screen per la programmazione ed il controllo fino a 6 scenari di incendio, 240 serrande di controllo fumo / tagliafuoco (fino a 120 SEDuct® UFC) ed un massimo di 5 uscite programmabili contemporaneamente. Sistema di interfaccia plug and play per il collegamento di tutte le serrande di controllo fumo/tagliafuoco del sistema per mezzo di specifici moduli di campo (SEDuct® COMMANDER UFC). Integrabile con ogni sistema di rivelazione e/o con un qualunque sistema di automazione all’interno dell’edificio (Building Management System). Programmazione e caricamento della matrice di funzionamento da remoto tramite Cloud.
Il pannello SEDuct® M240 matrix è integrabile tramite moduli di espansione input/output SEDuct® COMMANDER MOD I/O fino a 60 scenari di incendio e 35 uscite programmabili.